Sicurezza Ambienti e Didattica a Distanza

RIENTRARE A SETTEMBRE TUTTI INSIEME IN SICUREZZA”: con spirito solidale l’Ordine degli Ingegneri di Bologna si mette a disposizione della Comunità scolastica mettendo in campo gli ingegneri della Commissione Sicurezza e del Gruppo Giovani.

Obiettivo primario è dare una mano alle Direzioni scolastiche per valutare nuovi layout e flussi di persone all’interno delle strutture scolastiche, in modo che sia sempre garantita la sicurezza a scuola, pur non venendo a mancare la compresenza di tutti gli Studenti e del corpo Docente.

L’idea alla base del progetto è dare una mano a quelle scuole che lo richiedono per valutare in modo moderno e informatizzato, col supporto del BIM e di altri strumenti di simulazione, come disporre al meglio studenti e mobilio e come regolamentare i flussi di persone nelle strutture scolastiche.

Un secondo obiettivo è la condivisione di linee di indirizzo e buone pratiche su smart working, postazioni e su come approcciarsi nel modo migliore all’utilizzo di videoterminali.

Share This