Iscrizione eventi

Al fine di potenziare i servizi on line dedicati ai suoi iscritti, l’Ordine ha attivato un nuovo portale per la gestione dell’Albo e per le iscrizioni agli eventi formativi a cui si accederà attraverso questo url: formazione.ordingbo.it

Questo portale sarà pienamente attivo da domani, 15 gennaio 2019, e dovrà essere utilizzato per la registrazione ai successivi eventi organizzati dall’Ordine di Bologna. Per raggiungere la piena operatività occorrerà effettuare una prima registrazione, secondo le istruzioni di seguito riportate.

Per quanto riguarda le utenze oggi attive sul portale www.iscrizioneformazione.it esse rimarranno invariate e permetteranno di accedere a tutti gli eventi formativi organizzati dagli Ordini di Forlì-Cesena, Ferrara, Modena, Reggio Emilia e Parma.

Si ricorda inoltre che fino al 31 dicembre 2019 le utenze attive su iscrizioneformazione.it non subiranno variazioni alcune in termini di privilegi e area utente, a partire dal 1 gennaio 2020 invece tutti i dati in essa contenuti saranno automaticamente eliminati: fatture e attestati saranno pertanto scaricabili solo fino al 31 dicembre 2019. Si raccomanda pertanto di provvedere a scaricare tali documenti prima della fine del prossimo anno.

ISTRUZIONI OPERATIVE PIATTAFORMA  formazione.ordingbo.

  • Gli ingegneri iscritti all’Albo di Bologna sono già presenti nel database del nuovo portale: occorre recuperare la password a questo link (e successivamente cambiarla): http://formazione.ordingbo.it/ISFormazione-Bologna/faces/recupera-password.xhtml
  • Inserendo la mail dell’Ordine nome.cognome@ordingbo.it e premendo il tasto “RECUPERA”, verrà inviata una mail con un link per il reset della password.
  • Alternativamente inserendo il proprio Codice Fiscale per verificare a quale indirizzo mail l’utenza sia collegata. Tale comunicazione, verrà inviata, laddove non sia stato indicato un inoltro, proprio su ordingbo.it
  • Dopo aver recuperato la password, si può accedere alla propria Area Personale tramite il tasto Accedi in alto a destra,   con la mail nome.cognome@ordingbo.it (o alternativamente con l’ altra mail associata) e la password appena recuperata.

Nel caso non si utilizzi la mail nome.cognome@ordingbo.it

Si prega di contattare la segreteria per far modificare la mail presente in anagrafica.

L’Area Personale è suddivisa in:

  • Home – Per iscriversi ai corsi scegliere la voce Attività formative.
  • Dati personali – Per verificare i propri dati ed eventualmente modificarli.
  • I tuoi corsi – Per verificare i dati e gli attestati dei corsi a cui si è partecipato.
  • Le tue specializzazioni – In fase di configurazione.
Share This