Seleziona una pagina

Venerdì 5 maggio, nella suggestiva sede di Palazzo Re Enzo, l’Ordine degli Ingegneri di Bologna ha festeggiato i 130 ingegneri che hanno conseguito la laurea all’Università degli Studi di Bologna negli anni 1970, 1971, 1972 e 1973 e che celebrano dunque i 50 anni di questo importante traguardo.

Nel solco della tradizione l’Ordine continua a festeggiare i colleghi più anziani al compimento del cinquantesimo anniversario della laurea, nell’ottica di stabilire una continuità anche simbolica con i più giovani. Oggi, soprattutto alla luce dei cambiamenti repentini ma anche per le conseguenze lasciate dalla pandemia, assistiamo anche nella nostra professionale alla necessità di intraprendere un cammino intergenerazionale di crescita comune e di mutuo scambio di esperienze e professionalità per favorire un rapido inserimento professionale dei più giovani” – ha dichiarato Andrea GnudiPresidente dell’Ordine di Bologna.

ECCO ALCUNE FOTO SCATTATE DURANTE LA CERIMONIA.

L’evento ha voluto onorare gli ingegneri che hanno svolto attività in Italia e all’estero, tramandando un vero e proprio patrimonio di esperienza e competenze alle future generazioni.  I professionisti che sono stati festeggiati sono un esempio di passione e dedizione, in un confronto tra generazioni diverse ma con lo stesso ottimismo ed entusiasmo.

È possibile visionare e scaricare tutte le foto della cerimonia di premiazione al seguente link