Seleziona una pagina

Venerdì 10 marzo alle ore 10 nell’Hotel I Portici di Bologna si terrà il convegno dal titolo organizzato da CNA Emilia-Romagna “PNRR e appalti pubblici: opportunità per le imprese delle costruzioni “.

Il PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, rappresenta una rilevante occasione di sviluppo, investimenti e riforme che riguardano diversi ambiti bisognosi di miglioramento e innovazione, per favorire la crescita del Paese.

Quello degli appalti pubblici italiani è un mercato in costante crescita, ma che si polarizza sempre di più verso le grandi imprese a sfavore di artigiani e PMI.

È necessario un intervento in profondità che tenga conto del tessuto economico nazionale e anche delle tante disfunzioni nel mercato degli appalti pubblici, attraverso pratiche burocratiche più snelle e veloci, affinché la burocrazia sia un supporto e non un ostacolo per chi desidera fare impresa e risultare competitivo sui mercati.

Interverranno al convegno il viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti Edoardo Rixi e l’assessora regionale alla Programmazione territoriale, Edilizia, Politiche Abitative Barbara Lori.

 

PNRR e appalti pubblici

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione al seguente link.