Seleziona una pagina

Kledion Agaci, nato e cresciuto in Albania, si trasferisce in Italia per studiare. SI laurea in Ingegneria Civile presso l’Università di Bologna nel 2014, con alle spalle già qualche collaborazione con studi tecnici locali.

In seguito alla laurea intraprende la sua carriera come progettista strutturale e architettonico.

La specializzazione in “costruzioni in zona sismica” lo indirizza verso l’ambito pubblico, per quanto riguarda la verifica e il controllo dei progetti antisismici, e in seguito verso la consulenza tecnica ed economica dei progetti. Successivamente decide di dedicarsi al mondo della consulenza, occupandosi di formazione ed affiancamento nell’ambito del Project Control / Management per imprese di medie e grandi dimensioni.

Con un Master in Project Management e BIM Management, approfondisce le sue competenze in ambito tecnologico innovativo e gestionale tecnico. Unendo il crescente interesse verso l’automatizzazione dei processi alla conoscenza in materia di 4D e 5D, declinata in particolare al servizio del Cost/Project Control.

Il suo impegno attualmente è rivolto al raggiungimento dell’ottimizzazione del 6D e 7D, quindi della Sostenibilità e del Facility Management.

Nell’anno 2022 dà vita a BIM Outsourcing Group (www.bimoutgroup.com), che offre servizi, al mondo delle costruzioni, nell’ambito della digitalizzazione e dell’ottimizzazione dei processi. Le sue abilità, insieme alla passione per la tecnologia ed ecosostenibilità, lo portano anche verso i campi del Digital Twin e di AI.