Seleziona una pagina

Da un’iniziativa di Roberto Corradini, iscritto all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Venezia, nasce il primo Sondaggio sulla Professione e Parità di genere: le donne Architetto ed Ingegnere in Italia.

Lo scopo di questo studio è raccogliere informazioni significative sull’attuale situazione del divario di genere in ambito professionale. I dati raccolti consentiranno di analizzare e, soprattutto, monitorare gli ostacoli che tutt’ora impediscono alle donne il raggiungimento di una completa parità di genere.

La richiesta partecipazione al sondaggio si rivolge agli iscritti di tutti gli Ordini provinciali e regionali sia degli architetti sia degli ingegneri.

Per completare il sondaggio occorrono circa 10 minuti e le risposte verranno trasmesse in forma del tutto anonima. La raccolta dei dati si concluderà il 15 dicembre 2022, per poi comunicare i risultati a fine gennaio 2023.

È possibile partecipare al sondaggio collegandosi a questo LINK

Qualora vi fossero dei dubbi sul trattamento dei dati, si allega un documento utile a chiarire scopo e metodologia adottata.

 Scarica informativa sul trattamento dei dati personali