Seleziona una pagina

In vista della giornata mondiale della disabilità del prossimo 3 dicembre, l’ ABAS – Associazione bolognese amministratori di sostegno – insieme a Emilbanca organizzano il convegno “Sport e Disabilità”.

Lo sport è un elemento fondamentale per le persone con disabilità: consente loro di migliorare le proprie capacità fisiche e cognitive, di ottenere gratificazione dai risultati raggiunti e di conseguenza di migliorare anche la propria stabilità emotiva.

In questa cornice il convegno, previsto per venerdì 2 dicembre nella sala Guglielmo Marconi (Emil Banca Credito Cooperativo), diventa un’occasione per sensibilizzare e affrontare i rapporti tra amministratori di sostegno, istituzioni sportive e atleti con disabilità.

Introdurrà i lavori l’avv. Luana Albertini, presidente ABAS mentre avvierà le relazioni e gli interventi Monia Aquili, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, affrontando il tema dal punto di vista deontologico.

Verranno illustrate le esperienze direttamente vissute da alcuni amministratori di sostegno, con la partecipazione di enti impegnati sui diritti delle persone con disabilità.

Il convegno è IN CORSO di accreditamento ai fini della formazione continua dell’Ordine Forense di Bologna e si svolgerà in presenza, con ISCRIZIONE OBBLIGATORIA via mail a: abasbologna@gmail.com

Per maggiori dettagli e per la locandina cliccare qui