Seleziona una pagina

L’Associazione culturale e movimento di pensiero Arte da mangiare mangiare Arte con il MAF – Museo Acqua Franca organizza la seconda edizione del bando di concorso per il benessere degli animali da allevamento intensivo “Arredo per vacche e Amici”.

Il concorso ha l’obiettivo di coinvolgere tutti gli attori che operano, o studiano per operare, negli allevamenti, al fine di promuovere le loro idee presso aziende del settore in grado di tradurle in realtà per il futuro degli allevamenti sostenibili e per comunicare ai consumatori che il benessere degli animali è anche benessere delle persone.

Il bando è rivolto ai progettisti, a chi realizza gli oggetti, i complementi di arredo, i macchinari, gli utensili, la pavimentazione e tutte le strutture coinvolte negli allevamenti, ma anche a chi ne studia i risultati economici e a chi si occupa dei comportamenti animali. I progetti da presentare dovranno proporre soluzioni innovative – anche già realizzate e/o in produzione – atte a migliorare la vita dei piccoli e delle madri nella delicata fase del puerperio, tema di questa seconda edizione del concorso intitolata “‘Nido e puerperio”.

Gli elaborati dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo info@artedamangiare.it entro le ore 16.00 del 20 giugno 2021.

INFORMAZIONI UTILI