Seleziona una pagina

Nella sede dell’Istituto di Ricerca Nomisma di Bologna, il 6 dicembre è stato presentato il Rapporto 2019 dell’Osservatorio sul Mercato immobiliare, con la partecipazione in prima linea dell’Ordine e delle Commissioni Forense e Facility & Property.

Lo scenario macroeconomico e demografico stanno cambiando il mercato del real estate e quindi serve un momento annuale che ci permetta di dare uno sguardo ai trend di mercato sotto il profilo economico, tecnologico e sociologico.

Guarda la locandina Osservatorio Immobiliare Nomisma

L’evento ha offerto dati certi e scenari prospettici in merito al mercato Immobiliare Italiano, regionale e locale. Alla presentazione e all’approfondimento del Rapporto 2019 dell’Osservatorio sul Mercato immobiliare di Nomisma, è stato affiancato un focus sulla richiesta di sviluppo urbano alla luce del tessuto sociale attuale e futuro di Bologna.

Questo ha permesso una contestualizzazione demografica e sociologica di un mercato complesso, che vede l’ingegnere come attore autorevole della valutazione e dello sviluppo immobiliare.

SCARICA LE SLIDE DEI RELATORI QUI