Seleziona una pagina

Legislazione Tecnica organizza due eventi formativi a Bologna al Best Western City Hotel: “IL RUP NEI LAVORI PUBBLICI” (20 novembre 2019) e “AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA E INTERVENTI IN PRESENZA DI VINCOLI PAESAGGISTICI” (21 novembre 2019).

Il seminario “IL RUP NEI LAVORI PUBBLICI” – ripercorrendo l’evoluzione normativa dal Nuovo Codice dei contratti pubblici dell’aprile 2016 fino al recentissimo D.L. “Sblocca Cantieri” – illustra le funzioni, i compiti e le incombenze del Responsabile Unico del Procedimento (RUP), nell’ambito del più generale processo di pianificazione, progettazione, conduzione e conclusione dei lavori pubblici.

SCARICA IL PROGRAMMA

Il seminario “AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA E INTERVENTI IN PRESENZA DI VINCOLI PAESAGGISTICI”, dal taglio pratico ed operativo, si propone di aggiornare gli addetti ai lavori a valle del DPR 31/2017, analizzando il procedimento autorizzatorio ordinario e semplificato, casistiche non soggette ad autorizzazione, prassi in via di formazione e consolidamento.

SCARICA IL PROGRAMMA

Entrambi gli eventi formativi sono accreditati dal CNI e riconoscono agli Ingegneri partecipanti rispettivamente 6 e 4 CFP.