Da novembre 2019, presso la sede di I.I.P.L.E. a Bologna, partirà il percorso gratuito di istruzione e formazione tecnica superiore per acquisire la qualifica di Tecnico di gestione del processo edile specializzato in rigenerazione urbana e manutenzione del patrimonio esistente“. 

Il corso, a numero chiuso (max. 20 partecipanti), prevede 800 ore di lezioni di cui 240 di stage e visite guidate all’estero.

I destinatari sono non occupati o occupati in possesso del diploma o persone non diplomate, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro. Sarà data priorità a partecipanti in possesso del diploma in “Costruzioni Ambiente e Territorio” e simili, a laureati in Ingegneria o Architettura e a coloro in possesso di diploma di maturità scientifica con ulteriore esperienza professionale nel settore delle costruzioni.

Il percorso formativo offre l’opportunità di acquisire competenze tecniche e specialistiche nel campo edile e della rigenerazione urbana, oltre che di conoscere direttamente alcune imprese del territorio.

Per accedere al corso è prevista una prova di ammissione suddivisa in due parti: una prova scritta di cultura generale e un colloquio volto a rilevare l’interesse, la disponibilità e le motivazioni del candidato.

SCADENZA ISCRIZIONI: 19 NOVEMBRE 2019

CONTATTI:

Referente: Moscoloni Simonetta – Tel. 051 327605 – E-mail: simonettamoscoloni@edili.com

SCARICA IL DOCUMENTO

Share This