Seleziona una pagina

Venerdì 11 ottobre 2019 la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna ospiterà il seminario ANALISI DELLA CAPACITÀ DELLE COSTRUZIONI: APPROCCI PER EDIFICI E PONTI

 

L’evento formativo è organizzato da CIAS – Centro Internazionale di Aggiornamento Sperimentale Scientifico e patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri di Bologna.

il seminario affronterà i temi legati alla qualità e durabilità del costruito e alla valutazione delle capacità resistenti di una struttura. Si approfondiranno, con esperti del settore, le procedure di diagnosi su edifici e ponti e le modalità di intervento di consolidamento per ragioni sismiche. Va inoltre sottolineato che i nuovi materiali e le metodologie costruttive vivono in questi anni una forte spinta innovativa che necessita di una divulgazione, però basata sulla valutazione dei limiti a fronte di eventi sismici. È in questa direzione che il seminario vuole apportare il suo contributo con temi legati sia alla qualità e durabilità del costruito sia alla valutazione delle capacità resistenti di una struttura.

5 CFP richiesti per ingegneri

Scarica la locandina: ANALISI DELLA CAPACITÀ DELLE COSTRUZIONI: APPROCCI PER EDIFICI E PONTI

Iscriviti qui