Seleziona una pagina

La Commissione Facility & Property il 30 novembre 2018, presso il quartiere fieristico di Bologna, ha organizzato il convegno “Domotica, building automation e IoT: casi pratici e applicazioni di successo” nella cornice di Illuminotronica, la mostra mercato sulla filiera tecnologica del 4.0 e dell’IoT.

Scarica la Locandina del Convegno

Il seminario ha offerto casi pratici di alto spessore tecnologico ed innovativo che hanno dato spunti concreti sulle modalità di applicazione delle tecnologie di integrazione ad oggi disponibili su mercato in vari ambiti, sia residenziali che industriali.

ILLUMINOTRONICA (LUMI) si propone come un nuovo modello di fiera che punta sull’incontro della domanda e dell’offerta di innovazione, con l’obiettivo di supportare la digital transformation nell’ambiente costruito.

 “LUMI – spiega il direttore generale della fiera Elena Baronchelli mette in sinergia i professionisti della filiera e riunisce attorno a uno stesso tavolo system integrator, progettisti, installatori, produttori di software e hardware. L’obiettivo è rappresentare l’ecosistema dell’integrazione: dalla tecnologia alle applicazioni, passando per la connettività, portando in concreto opportunità di lavoro alle aziende e ai professionisti dell’ambiente costruito”.

Visto il successo dell’evento, confermato dall’adesione di oltre 200 aziende partecipanti e da BolognaFiere, ILLUMINOTRONICA lancia per l’edizione 2019 il progetto LUMI, che sarà realizzato in stretta collaborazione con BolognaFiere, per raggiungere l’obiettivo della digitalizzazione in senso lato del settore dell’ambiente costruito comprendendo anche tutti i settori collaterali (intesi come spazi: ufficio, negozio, edificio fino all’ambiente urbano).

SCARICA LE SLIDE DEI RELATORI

ROBERTO CORNERO

MARKUS FLORIAN

MASSIMO LABBROZZI – ROBERTO GALLERANI

ALESSIO VANNUZZI

STEFANO BERGAMINO