Seleziona una pagina

Laureato con 100/100 in Ingegneria Civile, indirizzo Strutture presso l’Università di Bologna, inizia la sua attività professionale come progettista di opere strutturali, aumentando la sua esperienza presso alcune importanti società di Ingegneria.
Vincitore di concorso pubblico si occupa di prevenzione Sismica presso il Comune di Bologna, come funzionario della Struttura Tecnica Competente in materia Sismica. Ha partecipato come volontario ai rilievi di agibilità per i sismi dell’Aquilano (2009), dell’Emilia (2012) e del Centro Italia (2016).

Nel 2016 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Management delle Amministrazioni Pubbliche conferito dalla Scuola Nazionale della Amministrazione e da SDA Bocconi. È inoltre abilitato come coordinatore per la sicurezza nei cantieri e come responsabile del servizio di protezione e prevenzione.

Dal 2016 è membro della Commissione Sismica della Regione Lombardia.

Ha fondato la Commissione Giovani dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna insieme ad alcuni colleghi nel 2008, è ora coordinatore del Gruppo di Lavoro Strutture.