Atti generali

Nuovo codice deontologico ingegneri

Il Consiglio Nazionale, a seguito dell’entrata in vigore della nuova normativa sulle professioni regolamentate e dei successivi Regolamenti adottati per la professione di Ingegnere, ha provveduto all’adeguamento del precedente “Codice Deontologico”, approvato il 1 ° dicembre 2006, deliberato nella seduta del 9 aprile 2014. Lo stesso è stato altresì adottato dal Consiglio dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Bologna nel corso della seduta del 23 giugno 2015.

Loading...

 

Regolamento recante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte del Consiglio nazionale degli Ingegneri e dei Consigli territoriali dell’Ordine degli ingegneri

“Regolamento recante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte del Consiglio nazionale degli Ingegneri e dei Consigli territoriali dell’Ordine degli ingegneri ai sensi dell’art. 2, comma 2-bis del D.L. 31 agosto 2013, n. 101, convertito nella L. 30 ottobre 2013, n. 125” adottato dal Consiglio Nazionale Ingegneri in data 19/12/2014 e recepito dal Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna nella seduta nr. 18 del 21/01/2015.

Loading...

 

Codice di comportamento dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna

Il presente Codice di comportamento definisce ai fini dell’art. 54, D. Lgs. n. 165 del 2001 e del D.P.R. n. 62 del 2013 i principi di correttezza, lealtà, imparzialità e buona condotta che l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna intende applicare nell’attuazione delle proprie attività istituzionali. Il Codice è stato approvato dal Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna nella seduta nr. 18 del 21/01/2015. Come previsto dalla Delibera Civit n. 75 del 2013, la pubblicazione del Codice di comportamento è accompagnata da una Relazione illustrativa, curata dal Responsabile Anticorruzione e Trasparenza, che indica le modalità e i soggetti coinvolti nella procedura di approvazione del Codice, sottoponendo tali dati alla massima trasparenza.

Loading...
Share This