Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Ingegnere Edile

Bolognese classe 1985, si laurea presso la Facoltà di Ingegneria Edile e Architettura di Bologna nel 2012. Parallelamente alle prime esperienze di progettazione e direzione lavori, sviluppa quale interesse e attività prevalente l’ambito peritale e valutativo su terreni, immobili residenziali e immobili produttivi, allo scopo di previsioni, progettazioni, gestione e commercializzazione di tali beni, per conto di privati, aziende e Pubblica Amministrazione.

Nel 2017 ottiene da parte di CEPAS l’attestazione di Valutatore Immobiliare Certificato ai sensi della norma UNI 11558:2014 ISO 17024, cui fa seguito il Certificato di Riconoscimento da Valutatore Europeo Certificato rilasciato da TEGoVa e IsIVI.

Dopo essere stato parte attiva, all’interno dell’Ordine, nello sviluppo dell’innovativa Commissione Facility&Property Management, in accordo con i Consiglieri delegati Lorenzo Longhi e Roberto Pancotti e la Coordinatrice Elisabetta Bracci, occupando l’estimo immobiliare un’ampia fetta delle tematiche trattate, si è reso partecipe dell’istituzione della nuova e prima in Italia Commissione di Estimo Immobiliare dedicata agli Ingegneri.

Share This