Dott.Ing. Franca Biagini

FBiaginiLibero professionista. Dopo le prime esperienze lavorative all’estero nella costruzione di dighe e centrali idroelettriche (Inga, Repubblica Democratica del Congo – ex Zaire), ha sempre svolto attività di libero professionista, occupandosi di progettazione e direzione lavori architettonica, strutturale e ambientale. Ha poi sviluppato la sua attività nel settore della sicurezza nei cantieri, come coordinatore e come organizzatore e docente a corsi e convegni in diverse Province.

Consigliere uscente del Consiglio dell’Ordine di Bologna e referente della Commissione Sicurezza Cantieri. Iscritto all’associazione sindacale “Asso Ingegneri e Architetti” e componente del Consiglio direttivo. Delegato ingegnere INARCASSA per la provincia di Bologna.

Socio fondatore della associazione di volontariato ONLUS “PRO-ING” (ingegneri liberi professionisti per la protezione civile) nonché referente Regionale per la formazione del volontariato, in rappresentanza della stessa “Pro-Ing” e della “Consulta di Bologna Volontariato di Protezione Cvile”; partecipazione con la “colonna mobile” all’allestimento di campi di accoglienza a seguito del Sisma 2012.


Nessun compenso correlato alla carica. Rimborsi spese viaggi di servizio e missioni rilevabili in sola forma aggregata attraverso il correlato bilancio d’esercizio.

Share This