Dott.Ing. Andrea Cenni

acenniIngegnere informatico, laureatosi presso la Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Bologna nel 1998. Libero professionista dal 2000, è nello stesso anno socio fondatore dello Studio Associato ICT Soluzioni di Imola poi Studio Cenni.

Focus dello Studio è la progettazione di Sistemi informativi Aziendali a fronte di molteplici certificazioni quali: Citrix Certified Administrator, Microsoft Office Specialist, Microsoft Certified Systems Engineer, SAIR Linux and GNU Certified Administrator, Level I Trend Micro Validated Technician.

Ha maturato altresì, tanto in ambito pubblico che privato, esperienze di rilievo nell’organizzazione aziendale, il controllo di gestione e la privacy & data protection governance.

Correlata a quest’ultima attività è l’iscrizione agli Albi dei CTU (anno 2007) e dei Periti penali (anno 2000) del Tribunale di Bologna.

Svolge attività ordinistica dal 2011 quale componente delle allora Commissioni Ingegneri dell’informazione e Bandi. Attualmente, ricopre i seguenti incarichi:

  • Segretario
  • Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Responsabile della Trasparenza dell’Ordine degli Ingegneri della prov. di Bologna;
  • Referente per il Consiglio del Gruppo di Lavoro Ingegneria dell’Informazione dell’Ordine degli Ingegneri della prov. di Bologna;
  • Responsabile della Commissione Ingegneria dell’Informazione della Federazione Ordini Ingegneri dell’Emilia Romagna;
  • Coordinatore dell’Ambito di Studio Nazionale Sicurezza Informatica e Digital Forensics del Comitato Italiano Ingegneria dell’Informazione (C3I);
  • Membro permanente del Gruppo di Lavoro Ingegneria Forense dell’Ordine degli Ingegneri della prov. di Bologna

Nessun compenso correlato alla carica. Rimborsi spese viaggi di servizio e missioni rilevabili in sola forma aggregata attraverso il correlato bilancio d’esercizio.

 

Share This