Seleziona una pagina

Nei giorni 8 e 9 Giugno 2018 si terrà a Torino il primo Forum dedicato interamente alla Prevenzione Incendi durante il quale verrà sviluppato il tema generale e primario della Progettazione Integrata e Coordinata in cui la sicurezza antincendio viene esaminata come opportunità.

Fare Prevenzione significa progettare e costruire edifici sicuri, facendo un’attenta analisi e valutazione dei rischi di incendio. Partendo dal significato del verbo “progettare” si intende sottolineare come la prevenzione incendi sia collegata al tema degli impianti, alle strutture, agli arredi e alla gestione.

Il Forum sarà un’occasione di confronto fra progettisti, funzionari dei Vigili del Fuoco, amministratori locali e titolari di attività in una serie di seminari, convegni e workshop che illustrano le diverse fasi progettuali delle attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco dando risalto all’importanza che queste siano tra loro correlate e coordinate. S’intende altresì sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione degli incendi e dare la possibilità alla cittadinanza di conoscere da vicino coloro che operano direttamente nel settore, attraverso iniziative aperte al pubblico.

E’ possibile proporre interventi, lavori, progetti, pubblicazioni, oggetti, spettacoli, ecc., purché in linea con il Tema generale ed i tre temi specifici.

Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2018 ore 12.00