Seleziona una pagina

La consigliera M5S e relatrice della Legge regionale sulle CER Silvia Piccinini organizza il convegno dal titolo “Un anno di comunità energetiche in Emilia-Romagna: esperienze a confronto”, in programma il prossimo 26 maggio nella Sala Polivalente “Guido Fanti” dell’Assemblea Legislativa (in Viale Aldo Moro 50 a Bologna) dalle 9.30 alle 13.30.

Sarà l’occasione per fare il punto sul percorso intrapreso sia in regione, ma soprattutto sui territori, a distanza di un anno dall’approvazione della legge regionale 5/2022 sulle Comunità energetiche rinnovabili.
Saranno quindi centrali le esperienze dirette di amministratori ed amministratrici pubblici, enti ed associazioni che hanno sviluppato progetti specifici grazie al bando regionale sulla partecipazione e a quello specifico sui finanziamenti alle CER.

L’iniziativa vuole essere un momento di scambio e di confronto tra attori diversi tra di loro che si stanno approcciando in maniera pratica a questo nuovo strumento di sostenibilità e di inclusione, e che possono essere da esempio per tante altre realtà e soggetti che vorrebbero avvicinarsi a questo nuovo modo di produrre e condividere l’energia da fonti rinnovabili.

La partecipazione è gratuita ma per prendere parte al convegno è necessario registrarsi compilando una breve scheda che potete trovare a questo link o inquadrando il Qr Code presente sulla locandina dell’evento.