Seleziona una pagina

L’Ordine degli Ingegneri di Modena organizza nel mese di novembre 2022 alcune iniziative dedicate alla formazione e all’aggiornamento che vi riportiamo di seguito.

SEMINARIO “INARCASSA PER SCELTA O PER NECESSITA’” – Modena, 10 Novembre 2022

Il seminario gratuito organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena si svolgerà giovedì 10 Novembre dalle ore 14.30 alle 19.00 presso la sala eventi Tecnopolo (Dipartimento Ingegneria E. Ferrari), via P. Vivarelli 2 – Modena.

Iscrizione online obbligatoria: CLICCA QUI

I posti disponibili sono 270, le iscrizioni verranno accolte in ordine di arrivo, nel caso le richieste di partecipazione dovessero essere maggiori, verrà creata una lista di attesa.

Riconosciuti 4 CFP per gli ingegneri su etica e deontologia professionale

SCARICA IL PROGRAMMA

SEMINARIO WEBINAR “DALLE CRIPTOVALUTE AL METAVERSO – OPPORTUNITA’ E INSIDIE” (FAD-Covid19) – 15 Novembre 2022

La Commissione Industria 4.0 organizza martedì 15 novembre dalle 17.15 alle 19.15 un webinar per approfondire le criptovalute e il metaverso.
Verranno introdotti i concetti base delle Criptomonete, le applicazioni dei token (anche NFT) come mezzo di rappresentazione di prodotti e servizi con casi d’uso pratici, la Blockchain come mezzo di registro dei dati, tracciabilità di filiera e trasparenza aziendale. Infine si parlerà di Metaverso (e realtà virtuale) come opportunità commerciale, industriale e logistica.
Il seminario si svolgerà in modalità FAD Sincrona su piattaforma GoToWebinar.

Modalità di partecipazione: Quota d’iscrizione: € 10,00 + iva – Iscrizione attraverso il portale www.iscrizioneformazione.it

Riconosciuti 2 CFP per gli ingegneri

SCARICA IL PROGRAMMA

Corso Webinar “ARCHITRAVI SOPRA LE APERTURE MURARIE: da qellequadrottavi alle richieste dissipative” (FAD – Covid19) – 24 e 25 Novembre 2022

Il corso, con l’obiettivo di risultare concretamente operativo, tratta sia le architravi in acciaio che quelle in c.a., sia isolate sia inserite all’interno di un telaio di cerchiatura, presentando diversi casi completi di calcolo/progetto. Le lezioni si svolgeranno il 24 e il 25 novembre 2022 in modalità FAD sincrona.

L’iscrizione va effettuata entro e non oltre Giovedì 17 Novembre 2022, esclusivamente attraverso questo link: CLICCA QUI

Ai partecipanti, iscritti ad Albo degli Ingegneri, è previsto il riconoscimento di n. 8 CFP a seguito di verifica della presenza pari ad almeno il 90% delle ore di durata complessiva del corso e della verifica positiva del questionario di apprendimento finale.

SCARICA IL PROGRAMMA