Seleziona una pagina

A partire dal mese di ottobre e a seguire anche nel mese di novembre 2022 sono in programma alcune iniziative dedicate alla formazione e all’aggiornamento che vi riportiamo di seguito.

 

Seminario “STRUTTURE PER LA SISMICA E L’ENERGETICA: SPERIMENTAZIONE, ANALISI E PROGETTO – 6 ottobre 2022

Il CIAS, con il Patrocinio dell’Ordine Ingegneri di Modena, organizza giovedì 6 ottobre a Modena nel Dipartimento di Ingegneria E. Ferrari – sala Master un seminario sulle STRUTTURE PER LA SISMICA E L’ENERGETICA: SPERIMENTAZIONE, ANALISI E PROGETTO . Durante il seminario saranno approfonditi i temi della prevenzione sismica, delle tecnologie di isolamento e dissipazione, delle indagini statiche a rilascio tensionale, del primo soccorso strutturale. Richiesti 5 CFP per ingegneri.

SCARICA LA LOCANDINA | MODULO DI ISCRIZIONE

 

Corso gratuito “TECNICO PER IL MONITORAGGIO E LA GESTIONE DI TERRITORIO E AMBIENTE PER SISTEMI PRODUTTIVI SOSTENIBILI” – in partenza a novembre 2022

In partenza a novembre 2022 il corso per l’ottenimento del Certificato di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) di “Tecnico per il monitoraggio e la gestione di territorio e ambiente per sistemi produttivi sostenibili”, che si svolgerà presso la sede di Centro Formazione Emilia di Modena. Il corso intende formare una figura professionale in grado di intervenire a livello cross settoriale per l’efficientamento dei processi industriali, agendo analisi, monitoraggio e riorganizzazione dei flussi produttivi, sulla base dei criteri ambientali definiti secondo normativa vigente e rispetto alle migliori pratiche per l’uso razionale di risorse ed energia.

INFO E ISCRIZIONI