Seleziona una pagina

Sono aperte le iscrizioni fino al 10 novembre 2021 per il corso gratuito di specializzazione IFTS “Tecnico di programmazione e gestione del processo edile BIM e green oriented”, organizzato dall’Istituto Istruzione Professionale Lavoratori Edili della provincia di Bologna (I.I.P.L.E.) e co-finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia Romagna.

L’iniziativa formativa, in partenza a novembre 2021, ha una durata di 800 ore complessive: 560 ore di lezioni presso la sede dell’I.I.P.L.E. in via del Gomito 7, Bologna + 240 ore di stage. L’obiettivo è formare figure professionali specializzate in Tecniche di organizzazione e gestione del cantiere edile, capaci di coordinare i processi di programmazione, gestione e controllo delle attività di cantiere con l’impiego di sistemi digitali dell’ambiente BIM e nell’ottica dell’ottimizzazione delle risorse impiegate.

Il corso si rivolge a giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna e in possesso di un titolo di studio o qualificazione professionale coerenti con i contenuti del corso. I requisiti saranno valutati attraverso una prova scritta e una orale. MAX 20 partecipanti.

INFO E PROGRAMMA