Seleziona una pagina

L’Università di Pisa, pioniera del Building Information Modeling in Italia, sviluppa da più di vent’anni un’attività di ricerca e formazione sul sistema. Proprio in questo settore organizza il Master di II Livello “BIM Specialist Cordinator e Manager”: il percorso formativo è indirizzato (nell’ambito dell’Architettura, l’Ingegneria Civile e la filiera delle costruzioni nella sua interezza) alla formazione di professionisti in grado di lavorare secondo le innovative metodologie di Building Information Modelling (BIM).

Quando parliamo di BIM non parliamo solo di un software o di una norma, ma di un sistema di modellazione delle informazioni di un intervento basato su elementi tridimensionali object oriented, che coniuga modello e processo nel progetto-costruzione-gestione di un intervento sia di nuova realizzazione che esistente.

Le lezioni verteranno sui procedimenti e sull’insegnamento operativo e individuale delle risorse software più̀ diffuse (proprietarie o open source), criteri e metodi di redazione e partecipazione ai bandi BIM, disposizioni di legge e normative, esercitazioni pratiche personalizzate, e attività di tirocinio si integrano per comporre le conoscenze proprie del BIM Specialist Cordinator e Manager.

Le iscrizioni al Master saranno aperte da giugno a novembre 2021.

Modalità di erogazione: via Web in sincrono per tutta la durata del Master (quando sarà consentito anche in presenza per chi lo vorrà).

Maggiori informazioni su: http://www.unibim.it/it/