I social network nella professione e il loro uso in sicurezza. Un tema attuale che incontra l’interesse dei professionisti dell’ingegneria nella sala convegni dell’Ordine martedì 22 ottobre. Dalla scelta dei social media, alla reputazione on line, ai rischi informatici, spunti, suggerimenti e report sono stati illustrati dai due relatori, esperti in materia, dott. Pietro Vultaggio e ing. Giorgio Sbaraglia. 

Un seminario fatto di competenze, esperienza ed esempi pratici per aumentare i livelli di consapevolezza nell’approccio dei professionisti rispetto a internet, il web ed i social media.

Gli ingegneri in sala hanno rivolto molte domande e curiosità ai due professionisti mentre il presidente ing. Andrea Gnudi, presente all’evento, ha annunciato che seguiranno altri momenti di aggiornamento e formazione dedicati all’ambito digitale.

L’impiego professionale dei canali social per aumentare in qualità il personal branding (reputazione on line di se stessi) e l’attenzione alla sicurezza informatica, sono i due pilastri attorno a cui si sviluppano le quasi 3 ore di “lezione”. Per i presenti all’appuntamento e per chi non c’era e volesse rimanere aggiornato sul tema è possibile scaricare le slide qui.

Intervento Giorgio Sbaraglia

Intervento Pietro Vultaggio

 

PIETRO VULTAGGIO

Quasi 30 anni di esperienza maturata in primari contesti nazionali, dapprima nell’IT, poi nel Marketing, infine nelle Vendite in mercati prevalentemente B2B e anche B2A. Imprenditore dal 2017, titolare della TiberADV, un’agenzia di comunicazione prevalentemente digitale con sedi a Roma, Pavia, Cagliari e Agrigento.Si occupa di consulenza per le imprese, per i liberi professionisti e per la Pubblica Amministrazione Locale sui temi della digital innovation, in particolare realizzazione di siti internet, seo, sem, cloud, cybersecurity, customer experience, geolocalizzazione, social network, integrazione verticale e orizzontale, oltre che sponsorship e partnership, in qualità di concessionaria pubblicitaria tv, radio, web.

GIORGIO SBARAGLIA

ingegnere, è Information & Cyber Security Advisor e DPO (Data Protection Officer). Svolge attività di consulenza e formazione per la sicurezza informatica e per il GDPR. Tiene corsi su questi temi per molte importanti società italiane, tra le quali la Business School de Il Sole 24 Ore. È membro del CLUSIT (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) e certificato “Innovation Manager” da RINA. Ha pubblicato per GoWare i libri “GDPR kit di sopravvivenza”, “Cybersecurity kit di sopravvivenza. Il web è un luogo pericoloso. Dobbiamo difenderci!” e “iPhone. Come usarlo al meglio. Scopriamo insieme tutte le funzioni e le app migliori”.

Share This