Seleziona una pagina

BASF Italia S.p.A ricerca ingegnere dell’automazione, analisi dati e controllo processi

Principali responsabilità
Il candidato sarà inserito presso lo stabilimento di Pontecchio Marconi nella funzione di automazione che si occupa di garantire il mantenimento e lo sviluppo del sistema integrato di controllo, comunicazione ed automazione dello stabilimento costituito da
diversi sistemi interconnessi in una ottica Industria 4.0 (i prinicipali sistemi HW SW sono DCS ABB XA800, ABB System Six; Safety PLC HIMA; PLC Siemens, OSI-PI, IFIX).

  • Verrà introdotto in un team dal know how consolidato e sarà affiancato per acquisire le competenze necessarie sui sistemi non noti.
  • Parteciperà ai progetti di automazione degli impianti dello stabilimento collaborando con i colleghi delle operation, del team di ingegneria ed avvalendosi anche di società esterne.
  • Si occuperà di supportare l’analisi dei dati per individuare problematiche ed eliminare le deviazioni di processo stabilizzando ed ottimizzando i controlli SW nell’ottica del miglioramento continuo.
  • Si occuperà della programmazione e dell’implementazione di logiche di controllo e sicurezza dei processi e della integrazione dei vari sistemi sia su nuovi impianti che su impianti oggetto di revamping.
  • Identificherà e definirà gli standard per la corretta applicazione della IT-Security.

Profilo ricercato

  • Il candidato ideale ha conseguito una laurea o diploma in Ingegneria Chimica o altro indirizzo industriale oppure ha maturato un percorso professionale equivalente in società di ingegneria come System Integrator o nel Controllo di Processo.
  • Ha maturato almeno 2 anni di esperienza su un ruolo collegato all’automazione e al controllo di processi o alla supervisionare/gestione di sistemi di controllo processi

Tempo Indeterminato

Sede di lavoro: BASF Pontecchio Marconi

Per maggiori informazioni contattare:
Tel.: 00 800 33 0000 33 (numero gratuito; da rete fissa)
Tel.: +39 0 362 51 2333 (costo della chiamata in base al proprio piano tariffario; da rete mobile)
E-Mail: jobs@basf.com