Seleziona una pagina

IM.TECH S.r.l., società di consulenza nei settori dell’Ambiente, Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro e nei Sistemi di gestione aziendale con sede a Bologna, ricerca per potenziamento proprio organico:

Tecnico ESPERTO nelle materie della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, con esperienza decennale in ambito consulenziale.

  1. REQUISITI
  1. Laurea tecnica (preferibilmente ingegneria Meccanica o Elettrica o Chimica o Ambiente e Territorio).
  2. Capacità e possesso dei requisiti previsti dall’art. 32 del D. Lgs 81/08 e Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016 per ricoprire l’incarico di RSPP (almeno per le attività che prevedono modulo B di 48 ore, comune a tutti i settori produttivi).
  3. Competenza e abilità nella redazione del documento di Valutazione dei Rischi (ex. art. 28 D. Lgs.81/08) e nelle valutazioni dei rischi specifici, con particolare riferimento ai rischi connessi agli ambienti e luoghi di lavoro, rischio incendio e atmosfere esplosive, rischi infortunistici (meccanico, attrezzature di lavoro e macchine, elettrico, movimentazione materiali, cadute dall’alto, ecc.), rischi derivanti dalla movimentazione manuale di carichi ed aspetti ergonomici, rischi fisici (rumore, vibrazioni, CEM, ROA, microclima, ecc.), rischi chimici/cancerogeni e mutageni, rischi biologici, rischi connessi alle attività in ambienti confinati o a sospetto inquinamento.
  4. Possesso dei requisiti di formatore per la salute e sicurezza sul lavoro di cui al Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013;
  5. Esperienza documentata nell’attività di formazione a lavoratori, preposti e dirigenti.
  6. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
  7. Abilità nell’uso dei seguenti software: pacchetto Office (Excel, Word, Power Point), AutoCAD (o programma equivalente).
  8. Età compresa fra 35 e 45 anni.
  9. Patente di guida B (AUTOMUNITO)

Costituiranno elemento di preferenza il possesso dei seguenti ulteriori requisiti:

  1. Esperienza nell’implementazione, mantenimento e verifica di sistemi di Gestione della Sicurezza (SGSL) aziendale, secondo le Linee Guida British Standard OHSAS 18001:2007.
  2. Esperienza nell’implementazione di Modelli Organizzativi di gestione D. Lgs 231/01.
  1. SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ
  1. Sede di lavoro: Bologna.
  2. Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.
  3. Periodo: disponibile fin da subito
  4. Compenso: proporzionato all’esperienza professionale.

 

Per candidarsi all’offerta di lavoro inviare il proprio Curriculum Vitae corredato di lettera di presentazione a risorseumane@imtechsrl.com