Seleziona una pagina

BASF Italia S.p.A ricerca ingegnere Discipline Engineering & Project Manager:

Principali responsabilità
Il candidato gestirà gli specialisti delle discipline ingegneristiche (meccanica, civile, elettrostrumentale finalizzata alla automazione), allocando le risorse nelle diverse attività tecniche, pianificando le necessità in accordo con il budget degli investimenti, definendo la strategia di in/outsourcing e collaborazione con società di ingegneria esterna. Il candidato gestirà e supervisionerà inoltre alcuni progetti con caratteristiche prevalentemente specialistiche agendo da Project Manager.

In particolare:

  • Gestirà le risorse specialistiche valutando il carico di lavoro assegnando le risorse ai vari progetti gestiti dai Project Manager e dai Project Engineer.
  • Attraverso i suoi collaboratori gestirà studi di fattibilità e progettazione, ed elaborerà le specifiche tecniche ed i capitolati relativamente alle richieste di opere civili, elettrostrumentali e meccaniche legate a modifiche o nuove installazioni.
  • Supporterà l’area montaggi in fase di realizzazione e costruzione collaborando al controllo qualitativo e alla valutazione della aderenza degli impianti alle specifiche e alle norme di buona tecnica.
  • Agirà in prima persona da Project Manager per i progetti richiesti sviluppando l’ingegneria di base e/o di dettaglio nel rispetto della tempistica e del budget.
  • Garantirà il rispetto delle normative tecniche e QEHS per i progetti affidati attraverso l’utilizzo delle prassi di buona tecnica e l’applicazione di guidelines aziendali.
  • Assicurerà il controllo e l’approvazione dei documenti ricevuti dalle società di progettazione esterna e curerà l’aggiornamento documentale e la corretta archiviazione di pratiche civili, disegni, costruttivi, manuali, schemi.

Profilo ricercato

  • Il candidato è un laureato in Ingegneria che ha un’esperienza di 2 anni nella gestione tecnica di impianti complessi automatizzati e/o progetti con il coordinamento di risorse specialistiche
  • Attitudine al coordinamento e al lavoro in team, doti di puntualità e affidabilità, capacità comunicative e orientamento al servizio.
  • È richiesta la conoscenza dell’inglese
  • Completano il profilo del candidato ideale un forte orientamento al cliente, proattività ed ottime doti relazionali.
  • Sono richieste inoltre capacità di organizzazione, pianificazione, buone conoscenze nella gestione di progetti ed una buona capacità a lavorare in team.

Tempo Indeterminato

Sede di lavoro: BASF Pontecchio Marconi

Per maggiori informazioni contattare:
Tel.: 00 800 33 0000 33 (numero gratuito; da rete fissa)
Tel.: +39 0 362 51 2333 (costo della chiamata in base al proprio piano tariffario; da rete mobile)
E-Mail: jobs@basf.com