Seleziona una pagina

Gentili Colleghi,

come è noto, La Legge 11 dicembre 2016, n. 232 “Bilancio di previsione per l’anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019” prevede agevolazioni finanziarie e fiscali per le aziende che investono nell’ammodernamento del parco beni strumentali e nella trasformazione tecnologica e digitale. In particolare, l’art. 11 della Legge dispone che l’impresa è tenuta a produrre una dichiarazione resa dal legale rappresentante ai sensi del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, di cui al DPR 28 dicembre 2000, n. 445, ovvero, per i beni aventi un costo di acquisizione superiore a 500.000 euro, una perizia tecnica giurata resa da un ingegnere o un perito industriale iscritti nei rispettivi albi professionali.

Considerato che l’Ordine ha nei propri iscritti i soggetti identificati dalla legge per lo svolgimento delle perizie richieste per poter usufruire dell’iper ammortamento, si sono avviati dei contatti con Confindustria Emilia – Area Centro che porteranno a settembre prossimo alla firma di un Protocollo per fornire alle aziende interessate, attraverso Confindustria, un elenco di professionisti iscritti all’Ordine che possano redigere la perizia giurata necessaria ai fini della domanda di finanziamento.

A tale scopo, chiediamo ai colleghi interessati di inviare entro il 30 luglio all’indirizzo email della segreteria segreteria@ordingbo.it il modulo con la manifestazione d’interesse, debitamente compilato, insieme al proprio curriculum vitae circostanziato, atto a dimostrare l’esperienza nel campo specifico.
Si precisa che l’elenco sarà periodicamente aggiornato

Cordiali saluti,
Il Consigliere Segretario          La Presidente
(Ing. Andrea Cenni)                (Ing. Simona Tondelli)