Seleziona una pagina

Il 22 maggio 2017 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 presso la sede di Confindustria EMILIA AREA CENTRO in via San Domenico 4 a Bologna, si terrà un incontro dal titolo La gestione collettiva dei diritti d’autore e dei diritti connessi e la concessione di licenze multi-territoriali.

Parteciperà in apertura dei lavori il Consigliere Segretario dell’Ordine, l’ing.  Andrea Cenni.

Il 26 febbraio 2014 il Parlamento Europeo e il Consiglio dell’Unione Europea hanno emesso una direttiva sulla gestione collettiva dei diritti d’autore e dei diritti connessi, nonché sulla concessione di licenze multi-territoriali per i diritti su opere musicali per l’uso online nel mercato interno.

L’Italia, con notevole ritardo, lo scorso 15 marzo con decreto legislativo 35/2017 entrato in vigore l’11 aprile 2017 ha recepito le statuizioni contenute nella direttiva europea.

Il 22 maggio sarà un momento di approfondimento per analizzare l’impatto delle nuove statuizioni europee sulla normativa italiana e sull’attuale monopolio di gestione collettiva SIAE, nonché le possibili prospettive per nuovi investitori nel mercato del diritto d’autore


ISCRIZIONI
PROGRAMMA