Seleziona una pagina

L’Ordine Ingegneri di Bologna patrocina Materia Paesaggio, un percorso formativo che da diversi anni la Regione Emilia-Romagna e l’ANCI Emilia-Romagna realizzano con lo scopo di diffondere la cultura del paesaggio tra gli operatori pubblici e privati che svolgono la loro attività professionale sul territorio emiliano-romagnolo.

L’attività formativa è finalizzata a indagare contesti territoriali e temi specifici dei paesaggi regionali e a promuovere lo scambio tra operatori e discipline attraverso il metodo del learning by doing.

L’attività è organizzata in 4 Moduli durante i quali si alterneranno diversi metodi di apprendimento (lezioni frontali, comunicazioni brevi, sopralluoghi guidati, workshop progettuali, tavole rotonde, confronti pubblici) per una durata complessiva di 42 ore distribuite in 8 giornate che si succederanno, con cadenza prevalentemente settimanale, tra aprile e giugno.

Il percorso formativo è gratuito e a numero chiuso. Per candidarsi occorre compilare il modulo online all’indirizzo: goo.gl/forms/6v2L2xzlbb57Tj9H3

La candidatura dovrà essere inoltrata entro le ore 12:00 del 13 marzo 2017.

La partecipazione non riconosce CFP ma potrà essere dichiarata ai fini dell’autocertificazione dei 15 CFP per il 2017.

Scarica la call