Seleziona una pagina

Nasce un concorso gratuito organizzato dall’azienda bolognese e-Soft, che promuove il portale per l’editoria GLIBBO ed ha come tema “L’Appennino emiliano attraverso ricordi, sentimenti e sensazioni“. Il tema di questa prima edizione del concorso è stato inoltre scelto al fine di promuovere il territorio appenninico dell’Emilia Romagna, promuovendone in particolare i suoi aspetti di carattere artistico, storico, scientifico, ambientale ed umanitario.

Il Progetto gode del patrocinio della Città Metropolitana di Bologna e della Banca di Bologna. I partecipanti ritenuti più meritevoli riceveranno un premio di incoraggiamento, un e-reader del valore di circa 180 euro. Verranno premiati dalla giuria tecnica i primi classificati di ogni sezione e il premio del pubblico, invece, andrà all’elaborato che riceverà la migliore valutazione dagli utenti di GLIBBO. La Banca di Bologna riserverà un ulteriore premio ad uno dei partecipanti.

Il concorso sarà aperto da dicembre a febbraio, potranno partecipare gratuitamente i residenti nella regione Emilia Romagna. I partecipanti saranno divisi in due sezioni per fasce d’età: GIOVANI, dai 18 ai 25 anni (compiuti entro la scadenza della presentazione delle opere) e ADULTI, dai 25 anni in poi.

Per ulteriori informazioni al sito