Seleziona una pagina

L’Ordine degli Ingegneri di Bologna, con il contributo dell’AT ACUSTICA del GdL Assetto e Territorio, organizza una serie di incontri incentrati su vari temi dell’acustica edilizia, dal titolo “Pillole di Acustica“.

Gli eventi, di natura seminariale e a cadenza circa bimestrale, sono orientati a fornire alcune informazioni introduttive utili per un primo approccio alla progettazione acustica dell’edificio e quindi al controllo dei requisiti acustici passivi in ordine ai limiti posti dal DPCM 5/12/97.

I temi trattati nei singoli incontri, ciascuno della durata di 3 ore e la cui partecipazione è gratuita, riguarderanno aspetti pratici all’ordine del giorno nell’ambito della pratica professionale.

Il primo incontro, tenutosi il 3 novembre 2016, è stato l’occasione per rileggere insieme il testo del decreto sui requisiti acustici passivi, con il contributo dei vari pareri e circolari ministeriali prodotti in materia, con uno sguardo anche alle possibili criticità nell’ambito dei contenziosi civili. Nel corso dell’incontro, che ha avuto un notevole riscontro di partecipazione, si è dato uno sguardo anche a quelle che possono essere le future evoluzioni dell’assetto normativo italiano in materia, e si è dibattuto su alcuni casi pratici presentati dai colleghi.

SCARICA LA LOCANDINA

pillola1