Seleziona una pagina
ice-logo

 

Che cos’è l’ICE e perché è importante per i professionisti il “passaporto di competenze”?


L’Institution of Civil Engineers (ICE) e’ una libera associazione di Ingegneri fondata a Londra nel 1818. E’ a tutt’oggi l’associazione piu’ importante nel campo dell’Ingegneria Civile in UK e la piu’ conosciuta in ambito mondiale.

Le qualifiche che offre sono rappresentate dalle lettere “CEng MICE”, “IEng MICE” e “Eng Tech MICE”, aggiunte al  nome (ad esempio Joe Blogg CEng MICE) che possono considerarsi equivalenti a” Ing. Joe Blogg” in ambito italiano. Indicano infatti  l’ ottenimento di una qualifica professionale ( registro nell’albo dell’Engineering Council + membership dell ICE)  tramite

Il conseguimento di una di queste qualifiche e l’annessa membership dell’ Istituzione e’ consigliabile a tutti i professionisti che cerchino un chiaro “passaporto di competenze facilmente leggibile e riconoscibile globalmente.

L’ ICE e’ lieta di offrire supporto ed assistenza  agli studenti dell’ Università’ di Bologna e ai professionisti  iscritti l’ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna  per il conseguimento di questo “passaporto”. Un rappresentante dell’ICE e’ disponibile a rispondere a qualsiasi domanda qui.

Domande Frequenti:

  • E’ possibile agli student diventare membri? Certamente: gli studenti iscritti ad un corso di laurea in Ingegneria  possono iscriversi all’ICE gratuitamente come “student members
  • Quale qualifica /lettere/ membership fa per me? l’Online toolaiuta ad individuare il percorso
  • Bisogna sapere l’Inglese? Si, tutto il procedimento e’ in inglese.
  • Posso contattare qualcuno? Si, basta cliccare questa pagina