Seleziona una pagina

inews11_w573_h113

Pubblicato il nuovo numero di i-news, la newsletter informativa che il Consiglio Nazionale Ingegneri ha predisposto con la collaborazione del portale INGENIO

 

Il tema portante di questa newsletter è quello dell’ Ingegneria nell’ambito della Sicurezza Anticendio.

All’interno 11 articoli che approfondiscono questo macro-argomento sotto i diversi punti di vista: il Codice di Prevenzione Incendi; la Normativa antincendio per le attività commerciali e il DM 27.7.2010; le basi della progettazione strutturale antincendio; i modelli di calcolo per le strutture di diverso materiale; i dispositivi di protezione; l’evoluzione del ruolo del professionista in questo ambito ( … )  e l’editoriale di apertura del Dossier a cura del CNI sull’attività svolta dal Consiglio nel campo della prevenzione incendi.

Leggi il nuovo numero di i-news


“i-news” nasce con l’obiettivo di proporre agli ingegneri iscritti un costante aggiornamento su alcuni temi di interesse per la categoria. Possono collaborare alla realizzazione di “i-news” tutti gli iscritti agli Ordini inviando un proprio articolo a adlink0001@gmail.com. I migliori articoli saranno inseriti all’interno delle specifiche Newsletter.
I prossimi temi trattati saranno:
efficienza energetica degli edifici di grande dimensione
contabilizzazione del calore
ingegneria strutturale
innovazione nella progettazione e digitalizzazione
ingegneria geotecnica.